Crea sito

Salsa allo yogurt per pinzimonio

Ingredienti per 8 persone:

  • 1 litro di yogurt intero o di kefir;
  • 1 cucchiaio di capperi;
  • 1 cucchiaio di aceto di mele;
  • sale, prezzemolo, noce moscata, semi di papavero;
  • verdure per il pinzimonio.

Quasi estate, se si decide a fare bello…quindi perchè non affrontare una bella modifica al classico pinzimonio con olio ed aceto creando questa fresca salsa di yogurt con le verdure di stagione?! Magari da servire come aperitivo!!

Iniziamo quindi con il preparare la salsa mescolando allo yogurt l’aceto di mele, la noce moscata grattuggiata, il sale, un pizzico di pepe, il prezzemolo ed i capperi sminuzzati. Mescoliamo il tutto e poniamo in frigorifero al fresco.

Nel frattempo mondiamo e laviamo bene tutta la verdura che abbiamo scelto. Io per questa occasione ho optato per carote, sedano, finocchi e peperoni, tagliati a listarelle fini.

Una volta che avremo preparato tutta la verdura la sistemeremo in ciotoline in modo che i commensali possano servirsi autonomamente mentre la salsa di yogurt la presenteremo in semplici bicchieri trasparenti (per dare più risalto al contenuto colorato, con già all’interno le listarelle di verdure tagliate, una spolverata di semi di papavero e buon appetito!

 

Tags:, , , ,

I commenti sono chiusi.